COME FUNZIONA IL BOOKMOB?

Leggi il vademecum e scopri la prossima data qui!

BookMob è un evento ideato e organizzato da Librincircolo, associazione culturale napoletana. 
L’obiettivo? La CONDIVISIONE GRATUITA DI LIBRI.
Ogni libro viene incartato come un regalo e, come ogni edizione del BookMOB, l’organizzazione assegna un tema a cui deve ispirarsi la confezione.


Tutto quel che c’è nel suo nome, Librincircolo lo mette in pratica con un evento flash di soli due minuti. Il BookMob mette in circolo i libri, e con essi la cultura.

Se un libro non ti è piaciuto, regalalo.
Se un libro ti è piaciuto, regalalo.
Ad ogni modo, ne riceverai uno in cambio. A sorpresa, però. Incartato.
Un regalo, insomma, che dovrai scartare quando ti pare, e tutto ciò mentre il tuo libro sarà già nella mani di qualcun altro.
Lo scopo del BookMob è quello di tirare fuori i libri dagli scaffali e consegnarli a nuovi lettori, ma con il gioco della casualità. I partecipanti, infatti, dovranno incartare il libro che desiderano regalare e giungere al luogo dell’appuntamento all’ora stabilita. Nel giro di due minuti avverrà lo scambio dei pacchetti, e ciascuno si ritroverà in mano un nuovo libro.

Se vuoi organizzare un BookMOB nella tua città o nella tua scuola o in un altro posto, puoi contattarci. Saremo felici di farlo insieme!


VADEMECUM: QUI LE INDICAZIONI PER IL BOOKMOB.
AL FINE DI REALIZZARE UN EVENTO COORDINATO

1) Formeremo un cerchio enorme in piazza all’ora stabilita (clicca qui per scoprire la prossima data): attenzione a non avere nessuno davanti o dietro di te, altrimenti il Bookmob non sarà ordinato.

2) Ciascuno avrà tra le mani il proprio libro impacchettato come un regalo, secondo il tema scelto – libera interpretazione!

3) Al via, ciascuno passerà il proprio libro al compagno che è a SINISTRA e prenderà quello che gli sarà consegnato dal compagno a DESTRA, e farà questo movimento continuamente. I libri scorreranno così all’interno del cerchio in SENSO ORARIO e in maniera casuale.
Il passaggio dei libri sarà scandito dal conto che faremo tutti insieme fino a 20!
Alla fine del conto, ciascuno avrà tra le mani un libro nuovo.

**** SE QUALCUNO SI RITROVA CON DUE LIBRI, CERCHI CHI E’ RIMASTO SENZA E GLIENE DIA UNO!

**** CHI E’ RIMASTO SENZA LIBRO, SI FACCIA AL CENTRO DEL CERCHIO E ASPETTI DI RICEVERLO!

Attenzione, c’è un BONUS!
Se qualcuno desidera regalare più di un libro, può lasciare al centro del cerchio i pacchetti in più.
SOLO ALLA FINE DEL CONTO FINO A 20 ci sarà un mini conto alla rovescia e il primo che correrà al centro del cerchio umano potrà prendere i libri bonus!

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: